Molto spesso, ed erroneamente, si pensa che mettendo la parola chiave più importante nella casella di google, avremo in risposta i siti migliori per quella ricerca.
La verità è molto lontana.
Attualmente il visitatore è diventato smaliziato, ed ha imparato ad utilizzare al meglio gli strumenti quali google o gli altri motori di ricerca. Una ricerca basata per la singola parola chiave porterà dei risultati troppo generici, e sicuramente fra i milioni di risultati avuti finiremo con il perderci e non trovare il sito giusto per noi.
Ecco perchè è necessario sapere come avere il massimo risultato da un buon posizionamento.
Il modo migliore per sfruttare le ricerche degli internauti è quello di "targettizzare" la ricerca, affinare cioè la nostra domanda da porre al motore, e magari restringere il cerchio a delle aree geografiche.
Esistono poi dei piccoli trucchi per trovare ad esempio delle frasi esatte.
Ad esempio se vogliamo trovare una frase esatta sul motore di ricerca ci basterà indicare la frase fra le virgolette, e il MDR ci restituirà soltanto quei risultati che soddisfano la presenza identica della frase.
O ancora possiamo affidarci alla sorte!
La grande G (Google) ci dà la possibilità di visualizzare direttamente il primo sito risultante dalla ricerca.
Volete fare una prova?
Provate a digitare su google napoli web e poi cliccare su "mi sento fortunato". Vedrete che il motore di ricerca non vi mostrerà tutti i risultati derivanti dalla ricerca, ma vi porterà immeditamente sul nostro sito.